PIEDIBUS

Referente: LISA MOROTTI

CAMMINARE FA BENE ALLA SALUTE!

DAL 7 OTTOBRE 2019 RIPARTE IL PIEDIBUS!!

Il bus di tutti e per tutti! Divertiti con il piedibus per andare a scuola!

Il servizio è gratuito, basta solo il tesseramento all'AGR dell'anno in corso, per essere assicurati durante il tragitto.

Il servizio ripartirà il 7 Ottobre 2019. Per iscriversi basta registrarsi al servizio grazie all'apposito modulo (vedi sotto) entro il 20 Settembre 2019.

L'attivazione delle linee e del percorso saranno strutturati in base alle iscrizioni.

Maggiori informazioni verranno spiegate durante la riunione delle classi prime.

Grazie ai genitori volontari, alle fermate e ai tracciati stradali, con la collaborazione del Comune di Ranica, accompagniamo, quasi tutti i giorni una sessantina di bambini alla scuola primaria in sicurezza e…salute!

Scopri come è divertente e salutare andare a piedi da casa tua a scuola.
Incontrare nuovi e vecchi amici con cui chiaccherare e scherzare, scoprire le emozioni dello scricchiolio delle foglie d’autunno sotto i piedi e le prime pioggierelle, la gioia della prima neve, vedere rinascere la natura delle primule che sbucano tra le foglie in primavera.

Camminare invece che utilizzare l’auto significa soprattutto rispettare l’ambiente in cui viviamo e renderlo più pulito.

Diventa anche tu un accompagnatore
Cari Genitori,
se avete tempo e voglia cerchiamo sempre nuovi  accompagnatori che credono in questo progetto di sviluppo del Piedibus che da anni porta i vostri figli a scuola ogni giorno. Basta mezz’ora, anche solo una volta la settimana, per gestire al meglio il servizio offerto. Per informazioni contattate il referente della linea che è più vicino a casa vostra, il resto... è solo una passeggiata!

Responsabilità degli accompagnatori

Il servizio di accompagnatore se è svolto a titolo gratuito e volontario non comporta nessuna responsabilità addebitabile agli accompagnatori. Esiste la responsabilità personale solo in caso di colpa o addirittura dolo  da parte dell’accompagnatore, per esempio se abbandona il gruppo di bambini durante il percorso, se entra al bar e manda avanti i bambini, se fa attraversare la strada su un punto pericoloso senza strisce pedonali etc. Normalmente gli accompagnatori svolgono questo compito con la “diligenza del buon padre/madre di famiglia”.L’associazione AGR si fa carico di inserire nella propria assicurazione il gruppo di accompagnatori (anche se molti genitori hanno già un’assicurazione famiglia), i bambini normalmente sono coperti dalla polizza assicurativa scolastica, mezz’ora prima e mezz’ora dopo l’orario, proprio per coprire gli eventuali infortuni durante il tragitto casa-scuola-casa.

MARTEDì 10 SETTEMBRE 2019

10/09/2019

Martedì 10 settembre presso l'auditorium della Scuola Secondaria ci sarà l'incontro per i genitori dei bambini/ragazzi iscritti ai seguenti servizi:
ore 17.00 posticipo Infanzia
ore 17.30 posticipo Primaria, Piedibus e mensa martedì.
ore 18.00 mensa Secondaria.

IN QUESTA OCCASIONE SARA' POSSIBILE ACQUISTARE I BLOCCHETTI DEI BUONI PASTO

VENDITA BLOCCHETTI BUONI PASTO

Ogni primo martedì del mese

Si segnala che ogni primo martedì del mese si effettua la vendita dei blocchetti buoni pasto dalle h.15.30 alle h.17.30 in sede AGR