AGR

Associazione Genitori Ranica, si costituisce nel settembre del 2000 dalla volontarietà di alcuni genitori che, collaborando a stretto contatto con gli organi scolastici, capiscono di dover dar vita ad un ulteriore interlocutore che si facesse carico di un efficace canale di sostegno alle esigenze delle famiglie e della scuola. L’AGR opera sul territorio comunale rivolgendosi primariamente alle famiglie, agli alunni e agli insegnanti con l’intento di promuovere, realizzare ed integrare iniziative a carattere sociale e culturale, complementari e di supporto a quelle scolastiche. Si auto-sostiene tramite il ricavo della quota associativa annuale; il Direttivo e i soci che effettivamente operano all’ interno dell’ associazione lo fanno volontariamente e quindi a titolo gratuito. L’AGR partecipa con le altre agenzie del territorio alle iniziative, ai tavoli di discussione e di progettazione periodicamente organizzati.

 

Sara Virotta
​Presidente

I membri del Direttivo collaborano concretamente nell’organizzare le riunioni e tutte le iniziative adottate a maggioranza dalle riunioni svolte.

Lo statuto è l’atto di nascita di un’associazione. E' stato sottoscritto dai tutti i soci fondatori e contiene la volontà di creare l’associazione. Rappresenta l’insieme di norme che regolano tutta la vita dell’associazione.

​agr NEWS>APPUNTAMENTI I PROGETTI REALIZZATI

5 e 12 Novembre 2019

Con la Dott.ssa Ivana Simonelli
Prima serata MARTEDÌ 5 NOVEMBRE 2019
Comportamenti & Regole: i bambini e i ragazzi trasgrediscono?
Cosa i genitori possono dire e agire nel momento in cui le regole non vengono rispettate.

Seconda serata MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019
Quali e quante caratteristiche di apprendimento?
Il ruolo del genitore nel momento in cui si parla di studio: in quale modo accompagnare i propri figli?

Sede degli incontri: Istituto Comprensivo “Maria Piazzoli” di Ranica, c/o Auditorium Scuola Secondaria, via Simone Elia, 6. Dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

MARTEDì 10 SETTEMBRE 2019

10/09/2019

Martedì 10 settembre presso l'auditorium della Scuola Secondaria ci sarà l'incontro per i genitori dei bambini/ragazzi iscritti ai seguenti servizi:
ore 17.00 posticipo Infanzia
ore 17.30 posticipo Primaria, Piedibus e mensa martedì.
ore 18.00 mensa Secondaria.

IN QUESTA OCCASIONE SARA' POSSIBILE ACQUISTARE I BLOCCHETTI DEI BUONI PASTO

VENDITA BLOCCHETTI BUONI PASTO

Ogni primo martedì del mese

Si segnala che ogni primo martedì del mese si effettua la vendita dei blocchetti buoni pasto dalle h.15.30 alle h.17.30 in sede AGR

1/1

Please reload

© Associazione Genitori Ranica 2019 I Sede in Via S.Elia presso Scuola M. Piazzoli di Ranica (BG) 24020 Italia