AGR

Associazione Genitori Ranica si costituisce nel settembre del 2000 dalla volontarietà di alcuni genitori che, collaborando a stretto contatto con gli organi scolastici, capiscono di dover dar vita ad un ulteriore interlocutore che si faccia carico di un efficace canale di sostegno delle esigenze delle famiglie e della scuola. AGR opera sul territorio comunale rivolgendosi primariamente alle famiglie, agli alunni e agli insegnanti con l’intento di promuovere, realizzare ed integrare iniziative a carattere sociale e culturale, complementari e di supporto a quelle scolastiche. Si auto-sostiene tramite il ricavo della quota associativa annuale; il Direttivo e i soci che effettivamente operano all’interno dell’ associazione lo fanno volontariamente e quindi a titolo gratuito. AGR partecipa con le altre agenzie del territorio alle iniziative, ai tavoli di discussione e di progettazione periodicamente organizzati.

​Sara Virotta
​Presidente

I membri del Direttivo collaborano concretamente nell’organizzare le riunioni e tutte le iniziative adottate a maggioranza dalle riunioni svolte.

​

Lo statuto è l’atto di nascita di un’associazione. E' stato sottoscritto dai tutti i soci fondatori e contiene la volontà di creare l’associazione. Rappresenta l’insieme di norme che regolano tutta la vita dell’associazione.