PROGETTO APERTAMENTE

non solo compiti

Referente: ANGELA TOGNI

Imparo a fare i compiti e a studiare da solo.

Spazio compiti della Scuola Secondaria aperto agli alunni con DSA e a tutti i ragazzi che necessitano di uno spazio compiti, in collegamento con la scuola, che ha l’obiettivo di supportare i ragazzi e insegnare loro le metodologie più efficaci per raggiungere la massima autonomia nello studio e nei compiti.

Apertamente è inserito tra gli spazi aggregativi giovanili dell'Ambito dei Servizi Val Seriana. Tali spazi diurni hanno come finalità l'accompagnamento educativo dei ragazzi nella gestione dell'impegno scolastico. Annualmente, a consuntivo e in base alla qualità del servizio, dall'Ambito Val Seriana vengono assegnati contributi economici che AGR ridistribuisce alle famiglie che hanno aderito al servizio. Per l'anno scolastico 2018/19 il contributo è stato di € 1350, ricevuto in data 06/12/2019.