PROGETTO APERTAMENTE

Referente: ANGELA TOGNI

non solo compiti

LABORATORIO COMPITI EMOTIVO

ApertaMente è un servizio che nasce per aiutare gli alunni della scuola Primaria principalmente nello svolgimento dei compiti scolastici.

Compiti, ma non solo... ApertaMente è anche luogo di espressione, crescita emotiva relazionale e psicologica.

Gli alunni verranno seguiti da un'équipe di psicologi dell'apprendimento.

Fascia d'età: 8-11 anni (terza-quarta-quinta primaria)

Orario: sabato dalle 9.00 alle 11.00 presso il centro diurno di Ranica.

Apertamente è inserito tra gli spazi aggregativi giovanili dell'Ambito dei Servizi Val Seriana. Tali spazi diurni hanno come finalità l'accompagnamento educativo dei ragazzi nella gestione dell'impegno scolastico. Annualmente, a consuntivo e in base alla qualità del servizio, dall'Ambito Val Seriana vengono assegnati contributi economici che AGR ridistribuisce alle famiglie che hanno aderito al servizio. Per l'anno scolastico 2018/19 il contributo è stato di € 1350, ricevuto in data 06/12/2019.