CONVENZIONE LIBRI MEDIE

Acquisto libri scuola secondaria di 1° grado.​

 

Nel 2012 l’Agr ha deciso di sottoscrivere la convenzione dell’acquisto libri per la scuola secondaria di 1° grado con la libreria Nani di Alzano Lombardo e la libreria Alessia di Fiorano al Serio che si sono unite per garantire il servizio per l’acquisto dei libri scolastici con la formula dell’acquisto del libro scolastico  nuovo e/o usato sotto casa.

La scelta è stata fatta perchè il centro della proposta è l'usato - tema che da sempre l’Agr ha cercato di affrontare ma troppo complesso da attuare e gestire - e che in questo periodo economicamente non facile per le famiglie, diventa uno strumento veramente vantaggioso.

La convenzione è così proposta:

 

  • LIBRI SCOLASTICI USATI: Sconto del 45% del prezzo di copertina

  • Ritiro dell’usato di qualità dai vostri studenti al 25% del prezzo di copertina

  • LIBRI SCOLASTICI NUOVI (compresi DIZIONARI, ATLANTI, BIGINI): Sconto del 10% sul prezzo di copertina (all’atto della prenotazione verrà richiesta una caparra di 8€ per ogni testo prenotato)

  • CANCELLERIA SCOLASTICA: Sconto del 20% (per tutti gli acquisti effettuati entro il 15 ottobre 2012)

Come funziona sull'usato: le famiglie portano i libri che non  useranno più nell'anno scolastico entrante alla libreria; viene fatta una valutazione  sul loro riutilizzo sia in termini di condizioni di conservazione che del fatto che siano adottati nella stessa o in altre scuole del territorio. Verrà  selezionato un usato di qualità, in buono stato e realmente riutilizzabile. Nel contempo, se allo studente servono libri per l'anno scolastico nuovo, si provvede all'ordine, potendo scegliere se e quali libri volere sia nuovi che usati. A lista terminata si conteggia quanto dovuto per i libri (nuovi o usati) per l'anno nuovo, e quanto la libreria deve allo studente per i suoi libri che sono riusciti a piazzare, secondo le scontistiche riportate qui sopra; la famiglia pagherà solo la differenza.

regolarmente iscritti.

Referente: Marcy Lussana

lussanamarcy@tiscali.it

Crediamo che l’adesione a questa convenzione sia uno strumento non solo di risparmio ma soprattutto di sensibilizzazione delle famiglie ad un uso rispettoso dello strumento libro, che se mantenuto in buone condizioni può essere riutilizzato da altri per piu' anni, garantendo a chi l'ha acquistato la possibilità di recuperare una  parte di quanto speso e agevolando gli altri nell’acquisto.

Il servizio è riservato ai soci dell’AGR

​agr NEWS>APPUNTAMENTI I PROGETTI REALIZZATI

5 e 12 Novembre 2019

Con la Dott.ssa Ivana Simonelli
Prima serata MARTEDÌ 5 NOVEMBRE 2019
Comportamenti & Regole: i bambini e i ragazzi trasgrediscono?
Cosa i genitori possono dire e agire nel momento in cui le regole non vengono rispettate.

Seconda serata MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019
Quali e quante caratteristiche di apprendimento?
Il ruolo del genitore nel momento in cui si parla di studio: in quale modo accompagnare i propri figli?

Sede degli incontri: Istituto Comprensivo “Maria Piazzoli” di Ranica, c/o Auditorium Scuola Secondaria, via Simone Elia, 6. Dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

MARTEDì 10 SETTEMBRE 2019

10/09/2019

Martedì 10 settembre presso l'auditorium della Scuola Secondaria ci sarà l'incontro per i genitori dei bambini/ragazzi iscritti ai seguenti servizi:
ore 17.00 posticipo Infanzia
ore 17.30 posticipo Primaria, Piedibus e mensa martedì.
ore 18.00 mensa Secondaria.

IN QUESTA OCCASIONE SARA' POSSIBILE ACQUISTARE I BLOCCHETTI DEI BUONI PASTO

VENDITA BLOCCHETTI BUONI PASTO

Ogni primo martedì del mese

Si segnala che ogni primo martedì del mese si effettua la vendita dei blocchetti buoni pasto dalle h.15.30 alle h.17.30 in sede AGR

1/1

Please reload

© Associazione Genitori Ranica 2019 I Sede in Via S.Elia presso Scuola M. Piazzoli di Ranica (BG) 24020 Italia